Inserisci la tua città:

Inserendo la tua città verrai rimandato alla pagina dello shop online più vicino al tuo indirizzo.

5 Curiosità che (forse) non sai sulla Cannabis

La Cannabis, pianta unica e millenaria di cui si parla tantissimo, nel bene e nel male. In questo articolo abbiamo raccolto 5 curiosità interessanti sulla marijuana che lasceranno a bocca aperta i vostri amici la prossima volta che dovrete affrontare l’argomento Cannabis.

1. CANNABINOIDI NEL LATTE MATERNO

I cannabinoidi, come quelli della cannabis, sono presenti in natura nel latte materno umano. Il loro compito è quello di stimolare i neuroni del bambino inducendolo a sfamarsi. Sembra infatti che se non fosse per la presenza di questi cannabinoidi nel latte materno, i bambini appena nati non sarebbero in grado di mangiare, né avrebbero necessariamente il desiderio di mangiare.

2. IL LUPPOLO, ‘’FRATELLO’’ DELLA CANNABIS

Il tuo fiore preferito e la birra hanno più in comune di quanto si pensi.
Il luppolo appartiene alla stessa famiglia di piante da fiore della cannabis (Cannabaceae). Oltre alle loro proprietà rilassanti che inducono il sonno, luppolo e canapa condividono altre qualità terapeutiche: in base a recenti studi scientifici, entrambe le piante avrebbero un potente effetto antibatterico ed antitumorale.

3. SI PUÒ ANDARE IN OVERDOSE DI MARIJUANA?

Un’overdose di cannabis è praticamente impossibile, non esiste una dose letale. Affinché si verifichi un’overdose, bisognerebbe consumare circa 800 canne in 20 minuti. E in ogni caso, il decesso sarebbe dovuto a un’intossicazione da monossido di carbonio. Ad esempio la solanina, una sostanza presente nella buccia delle patate, è molto più tossica : ci sono molte più possibilità di avere un’overdose mangiando patate che fumando erba.

4. ALLERGIA ALLA CANNABIS

Le allergie alla cannabis sono relativamente rare, probabilmente perché la pianta è stata a lungo illegale. Si può essere allergici alla Marijuana, infatti polline e muffe sono allergeni associati anche a questa pianta. Per la maggior parte i sintomi e l’irritazione tendono ad essere sempre di moderata entità.

5. MAIALI IN BHUTAN

La marijuana è nota per aumentare l’appetito e il consumo di cibo.
Tradizionalmente in Bhutan la pianta di cannabis viene utilizzata come pianta da ingrasso. I maiali in Bhutan sono nutriti con la cannabis per renderli più affamati e, di conseguenza, farli crescere molto più velocemente.