Inserisci la tua città:

Inserendo la tua città verrai rimandato alla pagina dello shop online più vicino al tuo indirizzo.

I 3 principali metodi di coltivazione della Cannabis

Indipendentemente dalla zona climatica in cui si vive, oggigiorno chiunque può iniziare la propria coltivazione di Cannabis, grazie ad innovative tecniche colturali.

Esistono, infatti, diversi metodi per la coltivazione della Cannabis, da quelle indoor in ambienti chiusi, a quelle outdoor all’aria aperta.

– Coltivazione in terra
La coltivazione in terra di Cannabis è il metodo più semplice ed economico conosciuto. Non sono necessarie attrezzature speciali né fertilizzanti particolari: questi ultimi si possono semplicemente acquistare in un normale negozio di giardinaggio e saranno sufficienti per far crescere le piante forti e sane.
Per assicurarsi di ottenere ottimi raccolti bisogna coltivare in un terreno ricco di sostanza organica, minerali ed altre sostanze nutritive necessari per far crescere correttamente le piante.

C’è bisogno di spazio sufficiente per garantire alle piante una crescita il più naturale possibile.
Prima di iniziare, è necessario studiare la location, valutando attentamente esposizione solare e fertilità del terreno. Questi sono due aspetti importanti per far crescere la Cannabis outdoor in quello che dovrebbe essere il suo naturale habitat: ovviamente sono consigliati i semi concepiti esclusivamente per la coltivazione all’aperto; tipologia di semi che potete trovare tra la selezione del nostro grow shop.

– Coltivazione Idroponica
La coltivazione idroponica è una stupenda tecnica colturale concepita per tutti coloro che cercano rese elevate, senza le problematiche che si possono avere coltivando in terra.
Le piante vengono coltivate in vasi o vasche contenenti ghiaia o argilla e i fertilizzanti scorrono all’interno dei contenitori delle piante, in intervalli di tempo programmati, per tutta la durata del ciclo vitale delle piante.

La coltivazione idroponica occupa spazi piuttosto grandi ed è più costosa rispetto alle normali tipologie colturali in terra ma, per i coltivatori disposti a dedicare tempo, fatica e metratura per la loro causa, questa rimarrà una scelta eccellente per crescere piante meravigliose e dall’elevata resa.

– Coltivazione Aeroponica
Ai coltivatori di Cannabis alla ricerca di un metodo innovativo per far crescere le proprie piante, consigliamo di adottare il metodo di coltivazione aeroponica.
La coltivazione aeroponica coinvolge sempre le radici in un medium inerte ma, invece di sfruttare terra, ghiaia o qualsiasi altro substrato, utilizza semplicemente l’aria.
Utilizzando un cesto forellato le piante crescono mentre il coltivatore spruzza ad intervalli costanti acqua e fertilizzanti direttamente sulle radici pensili e libere nell’aria.

Coltivare Cannabis con l’aeroponica è la tecnica più veloce e spesso più produttiva. Tuttavia, l’aeroponica non è assolutamente per coltivatori principianti: solo quelli esperti dovrebbero avvicinarsi a questo metodo colturale, sperimentandone i vantaggi e verificando quanto sia semplice commettere errori che difficilmente saranno rimediabili. Se gli equilibri di pH o quelli del fertilizzante non dovessero essere adeguati, si può perdere un intero raccolto nel giro di poche ore.

Noi di EHHZY Cannabis Store selezioniamo le migliori coltivazioni di genetiche per garantire un prodotto certificato e 100% legale, cosí da offrire ai nostri clienti momenti di puro relax e benessere.